Dote scuola 2017/2018: è possibile presentare la domanda fino al 15 giugno

Si informa che dal 19 aprile al 15 giugno 2017 è possibile presentare le domande della dote scuola per l’anno scolastico 2017/2018.

Le richieste possono essere inoltrate esclusivamente mediante l’apposita modulistica on-line, accedendo al sito http://www.istruzione.regione.lombardia.it.

La Dote scuola include le seguenti componenti:

Componente “CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA” -Destinata a studenti della 1a, 2a,classe delle scuole secondarie di primo grado (medie), della 1a e 2a classe delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) e della 1a e 2a classe di istituzioni formative con accreditamento regionale, aventi un ISEE famigliare inferiore o uguale a € 15.494,00;

ATTENZIONE: per l’a.s. 2017/2018 non sono previsti benefici per i bambini che frequenteranno le scuole statali primarie.

Componente “BUONO SCUOLA” - Destinata agli studenti iscritti a scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado paritarie e statali che applicano una retta di iscrizione e frequenza.

Le condizioni per richiedere la Dote scuola sono:

• avere un reddito familiare rispondere ai requisiti richiesti;
  • risiedere in Lombardia;
  • frequentare una scuola statale o paritaria situata in Lombardia, oppure nelle regioni confinanti, a condizione che lo studente rientri quotidianamente nel luogo di residenza.

Ulteriori informazioni e assistenza alla compilazione presso l’Ufficio scuola del comune di Capralba nei seguenti giorni ed orari: martedì dalle 18.30 alle 19.30 e venerdì dalle 10 alle 12.30.

Documento tipo .pdf

Allegato_1098.pdf