Interventi a favore di genitori separati: sostegno abitativo e abbattimento del canone di locazione

Con la DGR n.5938/2016 Regione Lombardia promuove nuovi interventi a favore della categoria dei soggetti individuati dalla l.r. 18/2014, prevedendo nello specifico interventi di tipo abitativo per favorire la prossimità dei genitori alla dimora dei figli.

In relazione a quanto previsto dalla succitata DGR l’ATS Val Padana indice i seguenti avvisi pubblici

1. Avviso pubblico rivolto ai genitori separati/divorziati, in particolare con figli minori o disabili, per accedere a contributi finalizzati all’abbattimento del canone di locazione di cui sono intestatari (vedi avviso e domanda sul sito di ATS Val Padana).
  2. Avviso pubblico rivolto agli Enti Pubblici, Enti Privati non profit iscritti nei rispettivi registri ed albi ed Enti riconosciuti dalle confessioni religiose operanti in Lombardia, con le quali lo Stato ha stipulato patti o accordi, per la messa a disposizione di alloggi di loro proprietà da assegnare in locazione a prezzi contenuti a genitori separati o divorziati per favorire la prossimità alla dimora dei figli, in particolare minori o disabili. Il presente Avviso regolamenta le procedure e le modalità per la presentazione delle relative domande di manifestazione di interesse da parte degli Enti (vedi avviso e domanda sul sito di ATS Val Padana).