Dopo la terza media: una guida di orientamento on-line a cura della Provincia di Cremona

La Provincia di Cremona ha pubblicato la guida on line "Dopo la Terza Media", rivolta a studenti, genitori e docenti interessati alla scelta del futuro corso di studi dopo il ciclo della scuola secondaria di primo grado.

La guida, oltre a contenere l'offerta scolastico-formativa del territorio, include anche ulteriori informazioni riguardanti il sistema dell'istruzione, della formazione, dell'orientamento e del mercato del lavoro.

Una particolare attenzione è dedicata anche alle "competenze trasversali", considerate ormai indispensabili, non solo nello studio e nella vita quotidiana, ma anche per prepararsi ad affrontare il mercato del lavoro in modo più consapevole.