Apertura bando Dote scuola 2018/2019: contributo per l'acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche

Con Decreto della Regione Lombardia n.4746 del 04/04/2018 sono stati approvati i criteri di assegnazione della dote scuola per l'anno scolastico 2018/2019.

Può essere richiesta dalle famiglie degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo grado e la classe I e II delle scuole secondarie di secondo grado e IFP, residenti in Lombardia con un ISEE inferiore o uguale a € 15.494.

La domanda potrà essere inoltrata dal 16/04/2018 ore 12.00 al 18/06/2018 ore 12.00 seguendo questi passaggi:

1. Accedi al sito www.siage.regione.lombardia.it, procedi con l’autenticazione utilizzando:
  • SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale; (per richiederlo leggi la “nota informativa Spid” allegata);
  • oppure la CNS–Carta Nazionale dei Servizi o CRS – Carta Regionale dei Servizi (ti servono PC, lettore smartcard e Pin di CNS o CRS);
  1. Scegli il bando “Dote Scuola” e clicca su aderisci, compila la domanda, conferma l’invio della domanda.

Non è più possibile accedere con ID e password.

Puoi ricevere aiuto per presentare la domanda rivolgendoti al tuo Comune di residenza o alla segreteria della scuola paritaria. Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina del sito della Regione Lombardia dedicata alla dote scuola.

Ricordiamo che per inoltrare la domanda di dote scuola per l’anno scolastico 2018/19 occorre essere in possesso di certificazione ISEE valida. È quindi indispensabile rinnovare la certificazione ISEE in Vostro possesso. Suggeriamo di richiedere la nuova certificazione Isee sin da ora per evitare lunghe attese ai CAF.

Ulteriori informazioni e assistenza alla compilazione presso l’Ufficio scuola del comune di Capralba nei seguenti giorni ed orari: martedì dalle 18.30 alle 19.30 e venerdì dalle 10 alle 12.30.