Comune di Capralba



Contenuto

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

A partire dal 20 marzo 2012 è attivo lo Sportello Unico Associato (SUAP). La legge di riforma dello Sportello Unico, il DPR n.160 del 7 settembre 2010 indica nello SUAP lo strumento che mette in contatto le imprese con la pubblica amministrazione, definendolo così: "lo strumento unico costituisce l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento".

Lo SUAP del Comune di Capralba è accreditato presso il portale dei SUAP - Impresa in un giorno.

Logo
Accedi allo Sportello Unico delle Attività Prodittive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione (conferenza dei Servizi, SCIA, silenzio assenso, accordo tra amministrazione e privati, ecc...) al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (PA) ed utenza.

È stato deciso, ai sensi del DPR 160/2010, di mantenere separata dallo SUAP Associato la gestione delle pratiche relative all'edilizia produttiva, i cui procedimenti sono di competenza dello Sportello Unico Edilizia del Comune competente.

| |